Copyright e privacy negli archivi e nell'attività di web archiving: slides di Simone Aliprandi

Come scritto in altro post, lo scorso 10 settembre ho tenuto una docenza per la nuova summer school in "Web and social media archiving and preservation" dell'Università di Bologna (vedi); occasione che mi ha permesso di approfondire alcuni argomenti non così "battuti". Nelle due presentazioni utilizzate (intitolate rispettivamente "Il diritto d'autore nel web e nel social media archiving" e "La privacy sul web e sui social media e il diritto all’oblio") ho inserito alcune slides che affrontano argomenti nuovi specificamente legati al mondo degli archivi, alcuni fondati sui nuovi principi della direttiva 790/2019.

Come sempre faccio, ho già condiviso le slides sul mio profilo Slideshare ma le segnalo anche in questo blog post, con qualche estratto in formato immagine con le parti più interessanti.


ESTRATTO A TEMA COPYRIGHT





ESTRATTO A TEMA PRIVACY



L'EMBEDD DELLE SLIDES




Commenti