Intelligenza artificiale nella società, nel lavoro, nella creatività: se ne parla a Bookcity il 19 novembre

Come già avvenne nel 2018 (vedi), anche quest'anno sarò tra i relatori di Bookcity Milano, evento nazionale dedicato alla lettura e al mondo dell'editoria. 

Questa volta si parlerà di intelligenza artificiale e dell'impatto che questa nuova tecnologia sta avendo e avrà su vari ambiti della nostra vita: l'ambito sociale, l'ambito lavorativo, l'ambito della creatività.

Oltre a me, al dibattito parteciperanno Gianluigi Bonanomi, Giulio Cupini, Massimo De Santo, Michele di Maio, Rossella Dolce, Canzio Dusi, Fiorenzo Pilla, tutti autori che hanno di recente pubblicato interessanti libri sul tema con la casa editrice Ledizioni.

Come si legge nel sito ufficiale dell'evento,

È possibile fidarsi delle IA? E come funzionano davvero? Attraverso un'analisi approfondita e un confronto equilibrato, gli autori discutono dell'impatto di ChatGPT su settori come l'occupazione, l'istruzione, la comunicazione, la creatività e la salute mentale, facendo luce sui benefici e le sfide derivanti dall'implementazione di queste tecnologie, in una visione completa e imparziale del futuro nelle interazioni uomo-macchina.

L'appuntamento è dunque per domenica 19 novembre alle 10:30, presso l'Aula Magna di SIAM – Società d'Incoraggiamento d'Arti e Mestieri, in Via Santa Marta 18 a Milano. Ingresso libero.

Di seguito riporto la locandina dell'incontro.



___________________________________________________


EDIT: Il video integrale dell'evento


Commenti