Errata corrige per il libro "L'autore artificiale": il nuovo testo del paragrafo su Stable Diffusion

Devo segnalare che, dopo la diffusione in anteprima di alcune copie del libro "L’autore artificiale. Creatività e proprietà intellettuale nell'era dell'AI", è emersa l'esigenza di modificare un paragrafo del libro, più precisamente il paragrafo 4 del capitolo 3 intitolato "I termini d'uso di Stable Diffusion". Ciò è dipeso da una difficoltà a ricostruire il complesso quadro di licenze e di termini di servizio legati all’utilizzo e implementazione di Stable Diffusion. In tal senso sono stati preziosi i suggerimenti di Paolo Dalprato che tempestivamente mi ha segnalato le incongruenze del testo da me approvato per la stampa ed effettivamente comparso su una prima tiratura destinata ai primi eventi di promozione.
L'editore Ledizioni è stato estremamente disponibile e collaborativo e si è subito attivato per aggiornare i file di stampa e i file diffusi come ebook con la nuova versione del paragrafo da me scritta nel giro di 24 ore (e condivisa anche qui in questo post).
Invito quindi i lettori che avessero acquistato una di queste copie a fare riferimento a questa versione aggiornata del paragrafo. Con le mie sentite scuse a tutti per questo inconveniente.



Segue l'embedd da Slideshare.

Commenti