Il robot artista: quali rapporti tra intelligenza artificiale e proprietà intellettuale? Lezione aperta a UniBicocca

Com'è tradizione da ormai più di 10 anni, domani mattina sarò ospite del corso di Informatica Giuridica del Prof. Andrea Rossetti (Giurisprudenza, Università di Milano-Bicocca) per una lezione aperta al pubblico intitolata "Il robot artista. Quali rapporti tra intelligenza artificiale e proprietà intellettuale?".

Ogni anno cerchiamo di declinare il tema della proprietà intellettuale nelle sue varie connessioni con la tecnologia e con il digitale. Quest'anno non potevamo non occuparci di un tema così rivoluzionario come l'intelligenza artificiale generativa.

La lezione si rivolge agli studenti del corso di Informatica Giuridica di Andrea Rossetti e agli studenti di Informatica per la PA di Simone Fontana, ma è comunque possibile per chiunque partecipare senza necessità di registrarsi (ovviamente nei limiti di capienza dell'aula).

Vi aspetto quindi domani, venerdì 24 marzo, dalle 10:30 alle 12:30 in aula U7-05, in Piazza Ateneo Nuovo 1 a Milano-Bicocca.

Condivido di seguito la locandina, l'embedd delle slides e l'embedd del video screencast integrale. Le slides sono scaricabili da Zenodo QUI.



LE SLIDES



IL VIDEO SCREENCAST INTEGRALE



Commenti