Diritto d'autore e nuove tecnologie alla luce delle nuove direttive: il mio seminario per la Camera di Commercio di Trento (anche in streaming)

Dopo il Festival Filosofia di Modena, che ha segnato il mio ritorno agli eventi dal vivo (vedi), il prossimo incontro in presenza che mi vede coinvolto sarà a Trento la mattina di martedì 28 settembre.

L'evento, organizzato dal PID della Camera di Commercio di Trento, è intitolato "Il copyright e la tutela del diritto d'autore. Come le nuove norme sul copyright rafforzano il diritto d'autore e interessano la tua attività - Il ruolo di SIAE" e si terrà dalle 9:30 alle 12:30 presso la sede di via Calepina 13, secondo il seguente programma.

1° intervento: Diritto d'autore e nuove tecnologie alla luce delle nuove direttive (Simone Aliprandi, avvocato e docente a contratto; si occupa di consulenza, ricerca e formazione nel campo del diritto d’autore e più in generale nel diritto delle nuove tecnologie)

    • Diritto d'autore e copyright nell'era digitale
    • I soggetti titolari e i diritti che entrano in gioco
    • La tutela del copyright sul web e sui social media
    • Le novità della direttiva 790/2019 (in breve)

2° intervento: Conosciamo la SIAE - Società italiana autori ed editori (Enrico Maria Carotenuto, responsabile della filiale SIAE di Trento)

    • Funzioni
    • Attività di rilascio di licenze per l'utilizzazione di opere tutelate
    • Musica nei pubblici esercizi e negli esercizi commerciali
Per chi non riuscisse ad essere presente a Trento, sarà possibile seguire l'evento in streaming su Google Meet. Fornirò maggiori dettagli a riguardo appena disponibili.

Per informazioni e adesione telefonare allo 0461/887251 o scrivere a impresadigitale@tn.camcom.it; altri dettagli sul sito web della Camera di Commercio di Trento.

Riporto di seguito la locandina.





Commenti