Il copyright sui contenuti digitali: webinar gratuito per Hangar Piemonte

Giovedì 6 maggio, in mattinata, dalle 11 alle 13 terrò il webinar "Il copyright sui contenuti digitali" per il progetto Hangar Piemonte, progetto voluto dall’Assessorato alla Cultura e Turismo della Regione Piemonte e realizzato dalla Fondazione Piemonte dal Vivo. Come si legge sul sito, l'iniziativa "si rivolge a chiunque voglia sviluppare le proprie competenze e capacità manageriali in ambito culturale, dai liberi professionisti alle istituzioni, associazioni, enti no profit. L’obiettivo è diffondere la cultura progettuale e potenziare la capacità di ciascuno di prendere decisioni strategiche."

Il mio webinar è ad accesso gratuito, previa registrazione alla piattaforma. Tutte le informazioni per partecipare sono disponibili qui: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-il-copyright-sui-contenuti-digitali-151725271371.

Un breve abstract del webinar:
La rivoluzione digitale ha portato con sé una crescita esponenziale delle possibilità di diffusione, condivisione, riutilizzo di contenuti creativi: testi, immagini, video, musiche, slides, infografiche. Ma come possono tutelarsi i creatori di questi contenuti? E quali sono le regole per riutilizzare i contenuti che troviamo in rete?
Con questa introduzione al tema di Simone Aliprandi, avvocato e formatore, inizieremo a capire come funziona il diritto d'autore e a gestirlo correttamente.



 

Commenti