7 modi per aiutarmi a promuovere il libro "Cronache dalla radura"

In queste settimane trascorse dall'uscita di “Cronache dalla radura” (leggi la scheda di presentazione qui https://aliprandi.org/radura/), in molti mi avete espresso il vostro sostegno “morale” all'iniziativa e per questo vi ringrazio tutti sentitamente. Se però qualcuno volesse fare qualcosa di più per aiutarmi e passare dal semplice sostegno morale a un sostegno più concreto, questo è il momento per farlo.
Infatti, se da un lato con questo libro mi rivolgo a un pubblico più ampio (il tema relazioni può indubbiamente destare interesse in qualsiasi tipo di lettore rispetto al più tecnico e specialistico tema del diritto d'autore), dall'altro non potrò far leva sui canali su cui normalmente promuovo e diffondo le mie iniziative (legati all'ambito giuridico o tecnologico).
Perciò qualsiasi tipo di aiuto che mi permetta di arrivare a un pubblico più ampio sarà sicuramente prezioso. Ovviamente il modo migliore per promuovere un libro è comprarne una copia e dire a tutti di averla comprata. Ma anche ricondividere/retwittare i miei post relativi al libro è un ottimo aiuto; oppure anche pubblicare una recensione dell'opera o farmi un'intervista.
In questa grafica ho ironicamente individuato sette modi molto semplici con cui potete aiutarmi nella promozione del libro. Eccoli. Mi raccomando, conto sul vostro aiuto.
1. Diffondere sui vostri social i miei post relativi al libro (nb: compreso questo)
2. comprare una copia del libro
3. regalare una copia del libro
4. organizzare una presentazione del libro (in libreria o presso associazioni)
5. scrivere una recensione o farmi un'intervista dedicata al libro
6. chiedere alla propria biblioteca di ordinare il libro
7. parlarne (bene!) ai vostri amici



Commenti