Il diritto d’autore e le licenze open nella didattica: corso per IPRASE a Rovereto

Giovedì 5 aprile, dalle 15 alle 18, terrò un corso di formazione rivolto agli operatori della scuola pubblica (dirigenti, docenti, personale ATA di ogni ordine e grado) e organizzato da IPRASE (Istituto provinciale per la ricerca e la sperimentazione educativa (Ente strumentale della Provincia Autonoma di Trento).

Riporto la descrizione del corso come compare sul sito ufficiale di IPRASE:
L’Azione #19 del Piano Provinciale #ScuolaDigitaleTrentina, prevede “la promozione dell’uso delle risorse libere e della condivisione dei materiali”Vengono, così, richieste azioni di creazione, condivisione e riuso ponendo una serie di interrogativi in merito ai diritti d’autore e alle norme giuridiche che regolano sia l’utilizzo che la distribuzione dei contenuti digitali che coinvolgono sia i docenti autori che Dirigenti e assistenti tecnici. L’appuntamento in programma, con il contributo di Simone Aliprandi, è dedicato al rispetto del copyright e all’utilizzo delle licenze open nella didattica.
Le iscrizioni si chiudono martedì 3 aprile. Per ulteriori informazioni, accreditamenti e iscrizioni al corso rimando a questo link.

EDIT: Le slides utilizzate per il corso



Commenti