Venerdì 3 novembre potrete "AMArmi" su Reddit. Non mancate!

[EDIT: Ecco il link diretto per leggere tutte le domande e risposte dell'AMA]

Questo venerdì (3 novembre) indicativamente dalle 9 del mattino alle 6 del pomeriggio sarò disponibile a rispondere alle domande degli utenti di ItalyInformatica, community su Reddit in cui si discute di informatica e in particolare del panorama informatico italiano in tutti i suoi aspetti.
Per chi non fosse del settore, una delle tradizioni di Reddit è infatti quella di organizzare gli AMA (acronimo di Ask Me Anything), specifici forum in cui un personaggio pubblico si mette a disposizione degli utenti per rispondere a tutte le loro domande nel corso di un'intera giornata.

Nelle scorse settimane è toccato a personaggi come Marco Calamari (giornalista esperto di privacy), Salvatore Sanfilippo (sviluppatore di fama internazionale), Italo Vignoli (fondatore del progetto LibreOffice), Maurizio Napolitano (esperto di open data e technologist presso FBK) Marco d'Itri (attivista della community italiana del software libero, nonché System Network Manager di Seeweb).


Ammetto che si tratta di un'esperienza abbastanza nuova per me, che però credo possa risultare un utile strumento di divulgazione e anche un'occasione divertente per fare networking.
Dunque se volete "AMArmi" ;-) vi basterà connettervi e registrarvi su www.reddit.com/r/ItalyInformatica/.


Commenti