Le mie videolezioni per il corso "animatori digitali" di Wikiscuola.it

Visto il particolare interesse destato dalla diffusione dei materiali dei corsi di formazione che sto tenendo nei vari Snodi Formativi della scuola pubblica, segnalo in questo post le tre videolezioni da me tenute l'anno scorso per il corso "Animatori digitali" del sito Wikiscuola.it.
Si tratta di contributi video con slides in primo piano, di circa 40 minuti ciascuno, appositamente pensati per rendere questi argomenti fruibili e meglio comprensibili a chi opera nel mondo della scuola. Mi sembrano venute bene e confido che possano risultare utili.

Seguendo i link sotto riportati trovate i post con le slides e i video:

  • Il diritto d'autore nella scuola: un'introduzione > VEDI
  • Le licenze Creative Commons e i contenuti aperti nella scuola > VEDI
  • Privacy e diritti d'immagine nella scuola > VEDI

Approfitto per segnalare anche il video del mio intervento nel convegno intitolato "DidatticaDuePuntoZero" e organizzato il 27 maggio 2016 da un'omonima rete di scuole pubbliche lombarde, con capofila l’Istituto Comprensivo di Via Anna Botto a Vigevano.

  • Creare contenuti digitali a scuola: come gestire i diritti d'autore? > VEDI
Infine, ricordo che, seguendo la TAG "scuola" di questo blog, trovate TUTTI i miei post e i miei materiali (slides, articoli, video) relativi all'ambito della scuola e della didattica in generale.

NOTA: per chi non l'avesse notato, TUTTO il materiale da me prodotto è rilasciato sotto licenze Creative Commons; quindi potete tranquillamente riutilizzarlo senza dovermi chiedere preventiva liberatoria (ovviamente, nel rispetto dei termini della licenza).

Commenti