Pinguini, GNU e altre bestie strane si radunano in Brianza per il LinuxDay

Andrea Mangiatordi, amico, ex collega di dottorato e compagno di avventura in vari progetti, mi ha coinvolto nel primo LinuxDay organizzato da BrigX - Linux Users Group, associazione da lui stesso fondata in terra brianzola. Per convincermi mi ha pure offerto dell'ottima pizza fatta in casa con la pasta madre; quindi difficilmente potevo rifiutarmi.
Quest'anno, dunque, per l'evento nazionale dedicato a GNU/Linux e in generale al software libero (che si tiene sabato 22 ottobre), sarò moderatore della tavola rotonda intitolata "L’adozione di GNU/Linux nelle organizzazioni" che vede come relatori Riccardo Samà (YetOpen Srl), Fabio Alessandro Locati (RedHat, ViGLug), Flavio Spada (Sistema Bibliotecario Vimercatese) e lo stesso Andrea Mangiatordi (Presidente BrigX).
L'appuntamento è per le ore 14.30 presso la Scuola Elementare di Via Don Guidali, 4 a Villanova di Bernareggio (MB). Ovviamente l'evento non comprende solo questa tavola rotonda e inizierà fin dal mattino con interessanti presentazioni, dibattiti e soprattutto installazioni/dimostrazioni di sistemi operativi Linux e software open source.
Il programma completo della giornata lo trovate sul sito http://brigx.it/evento/linuxday2016/.
L'ingresso è ovviamente libero e gratuito; vostro buon cuore sostenere le iniziative con l'iscrizione all'associazione o con donazioni.

[EDIT] Le slides utilizzate per il mio intervento introduttivo
intitolato "Barriere alla diffusione di GNU/Linux come standard"



[EDIT] Qualche foto della tavola rotonda



Commenti