Alla Camera si parla della Direttiva Barnier e del futuro della SIAE

AGGIORNAMENTO
Il video integrale della conferenza stampa (da RadioRadicale.it)


___________________________________________

Sulla scia dell'acceso dibattito di questi giorni in merito al mancato recepimento della Direttiva Barnier (2014/26/UE) sulla gestione collettiva dei diritti (che quindi dovrebbe impattare pesantemente su com'è organizzata la SIAE), sono stato invitato come relatore in una conferenza stampa che si terrà alla Camera dei Deputati questo martedì mattina.

Organizzatore dell'iniziativa è il deputato Cristian Iannuzzi (Gruppo misto), che nelle scorse settimane ha diffuso in rete una bozza per una legge di riforma della SIAE. Tra gli altri relatori ci saranno Adriano Bonforti, fondatore di Patamu.com, e Andrea Caovini, musicista e organizzatore di eventi di musica indipendente (nonché promotore nel 2014 dell'iniziativa #SIAENOGRAZIE).
Ma la lista definitiva dei relatori è ancora in via di definizione.

L'appuntamento è dunque per martedì 19 aprile alle ore 10 presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati (a Roma in via della Missione, 4). La conferenza sarà anche trasmessa in diretta streaming sulla webTV della Camera.

[Importante] Per partecipare alla conferenza stampa scrivere una email a iannuzzi_c@camera.it entro e non oltre le ore 23.59 di domenica 17 aprile. Ricordiamo che per accedere alla Camera dei Deputati c'è l'obbligo per gli uomini di indossare la giacca.

Per aggiornamenti sull'evento, vi invito a seguire i miei canali social e a segnarvi come partecipanti sull'apposito evento Facebook e Google Plus.


Commenti