Come rendere la musica (davvero) libera: se ne discute a Macao

Venerdì 26 giugno, dalle 19 in poi, presso l'Associazione Macao di Milano si terrà una interessante tavola rotonda intitolata Make music free: idee nuove per nuovi diritti (vedi evento Facebook). Alcuni degli interrogativi cui si cercherà di dare risposta sono ad esempio: Come funziona oggi la gestione del diritto d’autore in Italia? SIAE: che futuro ci aspetta? Creative Commons e licenze open: perché?
Nell'occasione si parlerà anche del progetto CTRL e delle potenzialità legate alla creazione di un network libero per l'organizzazione di eventi musicali di musica libera.


Interverranno, oltre a me, Salvatore Primiceri (autore ed editore), Lucian Beierling (Marketing and Communications Manager di SoundReef), Adriano Bonforti (fondatore di Patamu.com)

Durante l’incontro verranno presentati i libri “SIAE: Funzionamento e Malfunzionamenti” di Simone Aliprandi (http://lasiae.blogspot.it/p/libro.html) e “Abolire la SIAE - Verso la fine del monopolio sui diritti d’autore” di Salvatore Primiceri (www.primicerieditore.it/prodotto/abolire-la-siae-s-primiceri/)

A seguire musica live con: Toot (https://soundcloud.com/tootband) ed Elianto (www.facebook.com/pages/Elianto/659244800848836).

Commenti