[#30SFdays] Frontiera e creatività. Un po' diritto sui generis, un po' fair use

Le giornate delle fondazioni, a contatto con fondatori di Wikipedia e difensori dei diritti dei cittadini nel mondo digitale.

Nella mia esperienza californiana non potevano mancare visite legate al mondo open. Perché non di solo business vive l’innovazione, ma di ogni piccola realtà no profit impegnata nella diffusione e promozione della cultura libera.
D’altronde non è proprio un caso che io nel 2011 sia capitato da queste parti. Infatti avrei volentieri rimesso piede nella sede di Creative Commons in Second Street, dove ho trascorso quasi tre mesi, ma ora tutto si è spostato in piena Valley, a Mountain View (anche detta Google Town).
In compenso questa settimana ho avuto modo di... [continua]

Articolo uscito su Apogeonline il 1° settembre 2014. Leggilo qui.


Seguono tutte le foto che ho scattato durante le mie visite a Wikimedia Foundation e a Electronic Frontier Foundation. Cliccare sulle foto per ingrandirle. NB: tutte le foto dei miei 30 giorni a San Francisco sono disponibili in un apposito album (vedi l'album).


WIKIMEDIA






EFF






Commenti