Quando e perché brevettare? Come usare i brevetti ottenuti? Sono domande che chi si affaccia in molti settori della tecnologia prima o poi affronta. Miti e leggende affollano però la letteratura, anche sui quotidiani economici più prestigiosi, che qui vorremmo mettere a nudo.
Proprio in queste settimane sulle radio e le tv nazionali sono comparsi gli spot pubblicitari di una campagna promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico mirata a sottolineare l’importanza della proprietà industriale per “far crescere le tue idee”. E recentemente abbiamo letto un articolo su Il Sole 24 Ore che lamentava un declino nel numero di brevetti italiani registrati presso l'EPO, come se ciò fosse un indicatore del declino della qualità della ricerca industriale e dell'innovatività del Made in Italy. Ma lo è?
Da qui è nata l'idea di... [continua]
Articolo uscito su MySolution Post il 24 marzo 2014.
Leggilo qui.
Proprio in queste settimane sulle radio e le tv nazionali sono comparsi gli spot pubblicitari di una campagna promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico mirata a sottolineare l’importanza della proprietà industriale per “far crescere le tue idee”. E recentemente abbiamo letto un articolo su Il Sole 24 Ore che lamentava un declino nel numero di brevetti italiani registrati presso l'EPO, come se ciò fosse un indicatore del declino della qualità della ricerca industriale e dell'innovatività del Made in Italy. Ma lo è?
Da qui è nata l'idea di... [continua]
Articolo uscito su MySolution Post il 24 marzo 2014.
Leggilo qui.
Commenti