Open data licensing. Il mio intervento per l'Open Data Day 2014

Condivido qui quanto da me proposto per l'Open Data Day 2014: un breve video di 4 minuti sull'open data licensing (in pillole) proiettato per l'appuntamento di Roma e le slides per il talk da me tenuto all'appuntamento milanese presso l'Università Bicocca (vedi il programma dell'evento). Dell'evento milanese sono state effettuate delle riprese che gli organizzatori metteranno a disposizione appena possibile. Sarà mia cura segnalare il link anche a quel video.

L'evento è stato per me l'occasione per presentare ufficialmente il mio nuovo libro "Il fenomeno open data. Indicazioni e norme per un mondo di dati aperti" edito da Ledizioni e uscito proprio in questi giorni.

Per approfondire ulteriormente, segnalo anche il filmato di un altro mio intervento sul principio "open by default" (Vicenza, maggio 2013).


Il video (in pillole) per l'evento di Roma:



Le slides:




Il video del mio intervento presso l'Università di Milano-Bicocca:

(consiglio, mentre si guarda il video, di seguire le slides pubblicate qui sopra)



Commenti