Ancora San Francisco

Come alcuni già sanno, dopo un po' di peripezie burocratiche sono riuscito ad organizzare una seconda esperienza di ricerca all'estero; sempre a San Francisco (città che mi ha effettivamente "stregato"), ma questa volta presso un ente un po' insolito rispetto al mio background.

Sarò là dal 4 agosto al 6 ottobre e svolgerò attività di studio e ricerca come volunteer dell'Exploratorium, uno dei più originali e interessanti musei della scienza di tutto il pianeta. Un'esperienza abbastanza nuova per me che spero possa ampliare il mio range di competenze.
Come già fu per il viaggio di quest'inverno, anche questa volta sarò comunque raggiungibile costantemente via internet attraverso i consueti canali; e cercherò di fornire qualche aggiornamento su questo mio secondo (in realtà terzo) soggiorno americano attraverso il blog e i social network.
Tra l'altro molta gente mi ha detto di essere da quelle parti per vacanza. Sicuramente avrò piacere di incontrarvi e mostrarvi un po' la città, quindi se siete in zona avvisatemi per tempo e vi fornirò i miei recapiti locali. Anche questa volta sarò disponibile (salvo problemi di fuso orario) anche per incontri e presentazioni in videoconferenza.
Invece per qualsiasi collaborazione o contatto che richieda la mia presenza reale e non virtuale, vi prego di aspettare la seconda settimana di ottobre quando sarò rientrato e avrò riassorbito il jet-leg.

Commenti