Il diritto d’autore in ambito accademico: pubblicare senza perdere diritti e tutelarsi dall’editoria predatoria. Webinar il 23 febbraio

Giovedì 23 febbraio, in mattinata (dalle 10 alle 13), terrò un incontro online di formazione e divulgazione dal titolo "Il diritto d’autore in ambito accademico. Come pubblicare senza perdere i diritti e come tutelarsi dall’editoria predatoria".

L’iniziativa, che si svolgerà su piattaforma MS Teams, è organizzata dal Centro Servizi Bibliotecari dell'Università di Perugia ed è rivolta all’intera comunità accademica. Quindi chiunque fosse interessato potrà partecipare gratuitamente e semplicemente iscrivendosi secondo le seguenti modalità:

  • coloro che hanno un indirizzo e-mail "unipg.it" devono compilare il modulo online presente a questo link;
  • tutti gli altri invece devono scrivere un'email a helpdesk.csb.openaccess [at] unipg.it con oggetto "Iscrizione incontro Aliprandi" e specificando cognome, nome, ruolo. 

I partecipanti regolarmente iscritti riceveranno prima dell'evento il link per collegarsi.

NOTA: Per il personale tecnico amministrativo e bibliotecario, la partecipazione all’evento sarà accreditata come attività formativa. A tal fine, nel modulo online, il dipendente dovrà allegare l'autorizzazione preventiva (scarica PDF autorizzazione) firmata dal responsabile di struttura.

Condivido di seguito la locandina, con invito a spargere la voce e coinvolgere colleghi e conoscenti potenzialmente interessati al tema.




Commenti