Il diritto d'autore sul web e sui social media: webinar gratuito il 22 novembre

Domani sera (martedì 22 novembre) dalle 18 alle 20 terrò un webinar all'interno del percorso formativo "Il Patentino dell’Ospitalità" organizzato dal Comune di Cavallino Treporti (VE): per informazioni più dettagliate sull'iniziativa clicca qui.

Il titolo dell'incontro è "Il diritto d'autore sul web e sui social media: le regole generali e le possibilità di utilizzo" e la partecipazione è libera e gratuita per tutti, previa iscrizione tramite l'apposita pagina web (questa).

ISCRIVITI QUI

Di seguito riporto l'abstract dell'incontro e la locandina.

La diffusione di Internet e delle piattaforme social ha reso la condivisione di immagini, video, musica estremamente facile e veloce. Buona parte degli utenti non sono però consapevoli delle regole che tutelano l'attività creativa e dei limiti imposti dalle stesse piattaforme. Cerchiamo di fornire una panoramica di base, chiarire i principali dubbi e sgombrare il campo dalle numerose leggende metropolitane sul tema.

Relatore: Simone Aliprandi, avvocato, docente universitario e divulgatore. Autore di vari libri e articoli in materia di diritto della proprietà intellettuale.




Commenti