Data governance: il mio intervento per il corso sui big data di Feltrinelli Education

Come forse alcuni sapranno, da alcuni anni collaboro come autore con Apogeo Editore, marchio del gruppo Feltrinelli: dal 2012 sono autore del sito Apogeonline.com (vedi tutti gli articoli) e pochi mesi fa ho pubblicato con loro il libro Software Licensing & Data Governance. Tutelare e gestire le creazioni tecnologiche. Inoltre dal 2019 sono entrato a far parte della squadra di docenti dell'offerta formativa che Apogeo ha deciso di inaugurare, con i miei corsi Strategie e modelli contrattuali per cedere e acquisire software e Data governance: diritti, licenze e privacy (oltre al webinar Il copyright ai tempi dei social media).

Lo scorso 24 novembre il gruppo Feltrinelli ha annunciato un nuovo grande progetto di formazione chiamato Feltrinelli Education, che prevede proposte di vario tipo come seminari, corsi di specializzazione e veri e propri master, su temi tra i più disparati: Economia e Marketing, Comunicazione e Creatività, Digital Change, Formazione ed Educazione, Soft Skills.

Ho il piacere di far parte anch'io di questa lungimirante iniziativa come docente del corso Big Data per tutti, organizzato in collaborazione con Andrea De Mauro e previsto per marzo 2021. Io mi occuperò del modulo Data Governance, che coprirà sei ore delle ventuno ore totali del corso e che riguarderà la gestione della proprietà intellettuale e della privacy nell'attività di raccolta dei dati.

Per un quadro completo di tutti i moduli del corso, per le date dei vari incontri e per le modalità di iscrizione, rimando a questo indirizzo web. Di seguito qualche screenshot con le informazioni di base.




Commenti