Gestione del copyright nella didattica online: il mio intervento per MoodleMoot Italia 2020

Questa settimana, nei giorni 26, 27 e 28 novembre, si tiene MoodleMoot Italia 2020, l'evento nazionale organizzato dall’Associazione Italiana Utenti Moodle (AIUM aps), che prevede tre giornate di divulgazione e approfondimento sulle tecnologie per l'apprendimento, in cui organizzazioni di tutta Italia condivideranno come insegnano, apprendono e lavorano online utilizzando Moodle per supportare i loro processi.

Quest'anno per ovvi motivi l'evento si tiene interamente online ed è accessibile attraverso il sito di AIUM. L'accesso è gratuito per i soci AIUM; per i non soci AIUM ha un costo di 40 euro; per il personale della scuola primaria o secondaria non soci AIUM e per gli studenti non soci AIUM ha un costo di 25 euro; mentre il personale e gli studenti dell'Università di Padova potranno partecipare gratuitamente ai lavori previa registrazione.

Durante il pomeriggio di giovedì 26 novembre alle ore 16:30 terrò un intervento in diretta streaming intitolato "Gestione del copyright nella didattica online". Inoltre ho registrato due webinar di approfondimento (fruibili anche in modalità asincrona sullo stesso sito) di circa un'ora ciascuno e intitolati "Come proteggo le mie lezioni e i miei materiali ora che è tutto on line?" e "Le regole per l'uso e il riuso di materiali didattici (on line e non solo)".

Per il programma completo e per le modalità di iscrizione, rimando al sito ufficiale dell'evento: https://www.aium.it/course/view.php?id=316.



Commenti