Cittadinanza digitale e tecnocivismo. Il 4 dicembre una chiacchierata online con gli autori del libro

La collana di libri "Copyleft-Italia" che ho fondato e tutt'ora dirigo presso la casa editrice Ledizioni da qualche giorno registra tra i suoi titoli una nuova opera: "Cittadinanza digitale e tecnocivismo. In un mondo digitale la cittadinanza inizia dai bit" degli autori Andrea Trentini, Giovanni Biscuolo, Andrea Rossi. L'opera, come tutte quelle della collana, è liberamente scaricabile QUI e condivisibile con licenza open, più precisamente una licenza Creative Commons Attribution Share Alike 4.0. Le prefazioni sono ben due, una a firma di Matteo Ruffoni, presidente di Wikimedia Italia, e l'altra a firma di Giovanni Ziccardi, professore di informatica giuridica presso l'Università Statale di Milano.

Questo venerdì alle ore 18, in contemporanea sul mio canale YouTube e sulla mia pagina Facebook, ci sarà una presentazione in cui dialogherò con gli autori sui temi dell'opera. Sarà sufficiente collegarsi su una delle due piattaforme all'orario indicato.

Riporto la locandina dell'evento, l'embedd da YouTube e di seguito le slides utilizzate da Andrea Trentini e da Simone Aliprandi durante lo streaming.





Commenti