Insegnare e fare musica rispettando il diritto d'autore: webinar gratuito

Domani alle ore 16 terrò un webinar di circa 45 minuti intitolato "Insegnare e fare musica rispettando il diritto d'autore", all'interno dell'iniziativa nazionale “La musica unisce la scuola - Rassegna Musicale Nazionale delle Istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado" promossa da INDIRE e dal Comitato Nazionale per l'apprendimento pratico della musica.
La partecipazione è libera e gratuita. Tutte le informazioni sull'iniziativa sono disponibili sul sito ufficiale http://lamusicaunisce.indire.it/.


Abstract del webinar 
L'insegnamento della musica è una di quelle branche della didattica che deve necessariamente confrontarsi con il problema del diritto d'autore, per il semplice fatto che il lavoro di docenti e allievi si basa su opere creative e a volte porta proprio alla stesura di nuove opere.
È quindi importante che sia i docenti che gli allievi abbiano un minimo di infarinatura sui principi del diritto d'autore in modo da poter tutelare meglio i propri diritti e dall'altro lato in modo da rispettare i diritti degli altri autori.

Commenti