Dopo l'intensa giornata di formazione presso il CRO di Aviano (vedi), mi sposterò a Udine per un altro corso intitolato "Il copyright sul web e sui social media".
L'evento è organizzato da CompaFVG, ente presso cui già alcune settimane fa avevo tenuto un corso sulla tutela e condivisione del patrimonio artistico-culturale, ed è rivolto a dipendenti della pubblica amministrazione, segretari, amministratori, associazioni di categoria, imprese, società civile. Partecipazione gratuita previa iscrizione attraverso il sito di CompaFVG (vai alla pagina).
Per organizzare un corso simile, contattami attraverso il form contatti del mio sito.
- Libere utilizzazioni e pubblico dominio
- Il diritto d'autore degli enti pubblici e lo pseudo-copyright sui beni culturali
- Le licenze open (Creative Commons e simili)
- Riflessioni sul diritto d'autore nell'era digitale
- Il diritto d'autore online e la nuova direttiva UE
- Downloading, FileSharing, Linking, Content-embedding
- Utilizzo degli user generated content sulle piattaforma social
- Il copyright nelle principali piattaforme social (Facebook, Instagram, YouTube, Twitter)
L'evento è organizzato da CompaFVG, ente presso cui già alcune settimane fa avevo tenuto un corso sulla tutela e condivisione del patrimonio artistico-culturale, ed è rivolto a dipendenti della pubblica amministrazione, segretari, amministratori, associazioni di categoria, imprese, società civile. Partecipazione gratuita previa iscrizione attraverso il sito di CompaFVG (vai alla pagina).
Per organizzare un corso simile, contattami attraverso il form contatti del mio sito.
Contenuti del corso
- Introduzione al diritto d'autore (principi generali)- Libere utilizzazioni e pubblico dominio
- Il diritto d'autore degli enti pubblici e lo pseudo-copyright sui beni culturali
- Le licenze open (Creative Commons e simili)
- Riflessioni sul diritto d'autore nell'era digitale
- Il diritto d'autore online e la nuova direttiva UE
- Downloading, FileSharing, Linking, Content-embedding
- Utilizzo degli user generated content sulle piattaforma social
- Il copyright nelle principali piattaforme social (Facebook, Instagram, YouTube, Twitter)
Commenti