Le mie videolezioni su Corsidia

Qualche fa mese ho conosciuto Corsidia, piattaforma online per la promozione di attività formative di ogni tipo: sia corsi online, sia corsi in presenza. L'ho provata e l'ho trovata indubbiamente efficace e intuitiva; ho quindi creato un profilo come "scuola" con il brand Copyright-Italia e ho caricato alcuni tra i miei percorsi formativi già diffusi online sotto forma di video e slides. Tutti i percorsi sono fruibili liberamente e gratuitamente; sono infatti caricati sulla versione "gratuita" di Corsidia che risponde al dominio corsidia.org (i corsi a pagamento o comunque rivolti alle aziende vanno invece sotto il dominio corsidia.com).
Contatterò i creatori di Corsidia e scriverò maggiori dettagli sul progetto in altro apposito post; ma intanto ci tenevo a segnalarvi la pubblicazione dei miei corsi.
Li trovate tutti da questa pagina; qui sotto l'immagine riporto i titoli e una breve descrizione.



  • Diritto d'Autore - Videocorso Gratuito OnLine -- Videocorso completo (nove lezioni di circa 20/30 minuti) sul diritto d'autore.
  • La SIAE e la gestione collettiva dei diritti d'autore (corso introduttivo) -- Un breve corso introduttivo sulla SIAE e sulla gestione collettiva dei diritti d'autore, strutturato in quattro videolezioni con slides e in un ebook gratuito.
  • Copyright e Privacy a Scuola -- Principi di base per la corretta gestione di copyright e privacy nell'attività didattica.
  • Conoscere e gestire le licenze Open Source -- Un webinar di circa 40 minuti che introduce in modo chiaro ed efficace al mondo delle licenze di software libero/open source.

[Probabilmente nelle prossime settimane caricherò su Corsidia altri corsi, dunque questo elenco verrà via via aggiornato]



Commenti