A Torino si parla di Open Science con gli autori del libro Fare Open Access: il 14 giugno al Politecnico

Dopo l'appuntamento di Verona (vedi), il libro "Fare Open Access" sbarca in quel di Torino mercoledì 14 giugno alle ore 15, per un incontro di approfondimento con gli autori intitolato "Comunicazione scientifica e gestione dei diritti: cosa cambia nell'era della Open Science?" e organizzato da Politecnico di Torino e Università di Torino con il patrocinio di AIB - Associazione Italiana Biblioteche. La location sarà la Sala consultazione della Biblioteca Centrale di Ingegneria del Politecnico di Torino (Corso Duca degli Abruzzi, 24).

Il tema: nell’era della Open Science ci sono nuovi canali per diffondere e valorizzare la propria ricerca scientifica. L’Open Access garantisce la massima visibilità; ma come tutelare i propri diritti? Come “fare Open Access” in modo semplice e corretto? 

Oltre a me interverranno Elena Giglia e Nicola Cavalli, miei coautori del libro.
Introduce il prof. Marco Masoero, Delegato del Rettore per i Servizi Bibliotecari dell'Ateneo presso Politecnico di Torino; coordina il prof. Francesco Costamagna, docente di Diritto dell'Unione Europea presso Università di Torino).

Ingresso libero. Vedi il comunicato sul sito PoliTo.it. Qui a lato la locandina (cliccare per ingrandirla).





EDIT: I video degli interventi


Simone Aliprandi, Il libro "Fare Open Access" e i suoi temi centrali (vai alle slides)



Nicola Cavalli, L'editoria al servizio dell'accademia




Nicola Cavalli, Modelli economici per l'editoria open access




Elena Giglia, Fare Open Access





Commenti