Qualche tempo fa ho avuto problemi con Wind per una fattura da me contestata, e ovviamente contestata con tutti i crismi che un avvocato può applicare (via PEC ed entro i termini di legge).
Ieri vengo contattato da un numero di telefono sconosciuto con prefisso dalla zona di Caserta (0823.1719805); dall'altra parte un'operatrice (con accento marcatamente campano) che si dichiara come "Studio dell'Avvocato Nicola Corsi". Mi chiede cosa voglio fare con questo insoluto di circa 100 euro, io spiego che non intendo pagare in quanto da parte mia la contestazione è regolare e legittima, e che addirittura dovrebbe essere Wind a darmi dei soldi per tutti i disagi che mi ha causato con il suo servizio scadente e con tutte queste scocciature legate al recupero credito.
Mi chiedono una serie di dettagli in merito alla mia contestazione. Facendo presente che sono un legale, rispondo che mi sembra assurdo che sia il debitore a dover fornire le informazioni necessarie a procedere al recupero del credito. E aggiungo che dovrebbero anche smetterla di continuare a chiamare e disturbarmi, dato che a mio avviso non ci sono comunque i requisiti per avviare realmente un'azione giudiziaria. La tizia si indispettisce e mette giù in modo abbastanza frettoloso e maleducato.
Vado subito sul web a verificare questo numero di telefono. Pare sia un numero relativamente nuovo perché non ha ancora moltissime recensioni; ad ogni modo le poche che ha sono segnalazioni negative (di recupero crediti aggressivo).
Per curiosità imposto la modalità "anonimo" e provo a richiamare lo stesso numero dopo circa 10 minuti; in effetti risponde la stessa voce dichiarando subito studio dell'avvocato Nicola Corsi; io interrompo subito, senza parlare.
Vado dunque sull'elenco avvocati del CNF e scopro che in Italia esiste un unico avvocato Nicola Corsi con studio in Roma (e nessun altra sede secondaria, quantomeno risultante da quel database). Provo allora un'ulteriore verifica con Google e trovo che in realtà a Caserta esiste eventualmente un avvocato Nicola Corso, ma il numero di telefono comunque non corrisponde; e poi sono abbastanza sicuro di aver sentito dire Corsi, con la I.
Dopo altri 10 minuti rifaccio lo stesso numero con l'intenzione di farmi passare direttamente il collega Nicola Corsi e cercare di capire meglio la vicenda dalla viva voce del titolare dello studio. Mi risponde però un'altra voce femminile, questa volta con accento laziale; e allora cambio "gioco" e faccio lo "gnorry".
Dico: "ho ricevuto una chiamata da questo numero...". La tizia, molto garbata, mi chiede chi sono e io fornisco un nome di fantasia. Sento che digita su un tastiera e mi risponde "mi spiace ma non riesco a trovare chi l'ha chiamata". Io faccio quindi notare: "Scusi, ma io vi ho detto chi sono; ma voi di preciso chi siete". Risposta: "Questo è solo il centralino di un centro servizi di Roma. Se mi lascia i suoi recapiti cerco di indagare e la faccio richiamare." Dico: "No guardi... mi sembra assurdo; ho già fatto la cortesia di richiamare. Si vede che sarà stato uno sbaglio."; e chiudo cortesemente la chiamata.
In conclusione... mi chiedo... per caso qualcuno sta usando impropriamente e illegalmente il nome dell'ignaro Avvocato Nicola Corsi? Oppure c'è sotto altro?
Chiunque avesse la risposta o ulteriori dettagli, è benvenuto.
EDIT -- Aggiornamento del 17 giugno 2016
Oggi hanno richiamato, questa volta da un numero di Roma 06/83512229, presentandosi come Euro Service, società di recupero crediti. La voce femminile fa comunque riferimento alle recenti telefonate fattemi dalle sue colleghe, al che faccio subito notare che in realtà le telefonate da me precedentemente ricevute in merito alle fatture di Wind (NB: da me regolarmente contestate) provenivano dallo studio dell'Avv. Nicola Corsi (specificamente dalla famigerata sede di Caserta) e non da Euro Service. Dunque chiedo chiarimenti in merito a questa disinvolta spendita di nomi e di titoli: vorrei capire di preciso chi sta procedendo a questo recupero crediti nei miei confronti; una società commerciale o uno studio legale? Non è proprio la stessa cosa; e non è affatto corretto e legale presentarsi con l'una o con l'altra faccia a seconda dell'opportunità. La mia interlocutrice fornisce una risposta non molto chiara e io faccio presente con fermezza che non ritengo questo modo di operare né conforme alla legge (per quanto riguarda la Euro Service) né conforme alla deontologia forense (per quanto riguarda il collega Corsi. -- NB: sempre che il collega Corsi sia al corrente che il suo nome viene utilizzato in questo modo). Indagherò ulteriormente e fornirò aggiornamenti se necessario.
PUO' INTERESSARTI ANCHE:
- Il meccanismo del recupero crediti
- Recupero crediti: utili suggerimenti per contrastare la richiesta di pagamento
Ieri vengo contattato da un numero di telefono sconosciuto con prefisso dalla zona di Caserta (0823.1719805); dall'altra parte un'operatrice (con accento marcatamente campano) che si dichiara come "Studio dell'Avvocato Nicola Corsi". Mi chiede cosa voglio fare con questo insoluto di circa 100 euro, io spiego che non intendo pagare in quanto da parte mia la contestazione è regolare e legittima, e che addirittura dovrebbe essere Wind a darmi dei soldi per tutti i disagi che mi ha causato con il suo servizio scadente e con tutte queste scocciature legate al recupero credito.
Mi chiedono una serie di dettagli in merito alla mia contestazione. Facendo presente che sono un legale, rispondo che mi sembra assurdo che sia il debitore a dover fornire le informazioni necessarie a procedere al recupero del credito. E aggiungo che dovrebbero anche smetterla di continuare a chiamare e disturbarmi, dato che a mio avviso non ci sono comunque i requisiti per avviare realmente un'azione giudiziaria. La tizia si indispettisce e mette giù in modo abbastanza frettoloso e maleducato.
Vado subito sul web a verificare questo numero di telefono. Pare sia un numero relativamente nuovo perché non ha ancora moltissime recensioni; ad ogni modo le poche che ha sono segnalazioni negative (di recupero crediti aggressivo).
Per curiosità imposto la modalità "anonimo" e provo a richiamare lo stesso numero dopo circa 10 minuti; in effetti risponde la stessa voce dichiarando subito studio dell'avvocato Nicola Corsi; io interrompo subito, senza parlare.
TUTTE LE SENTENZE CHE TI SERVONO IN UN UNICO SITO WEB...AD ACCESSO LIBERO! |
Dopo altri 10 minuti rifaccio lo stesso numero con l'intenzione di farmi passare direttamente il collega Nicola Corsi e cercare di capire meglio la vicenda dalla viva voce del titolare dello studio. Mi risponde però un'altra voce femminile, questa volta con accento laziale; e allora cambio "gioco" e faccio lo "gnorry".
Dico: "ho ricevuto una chiamata da questo numero...". La tizia, molto garbata, mi chiede chi sono e io fornisco un nome di fantasia. Sento che digita su un tastiera e mi risponde "mi spiace ma non riesco a trovare chi l'ha chiamata". Io faccio quindi notare: "Scusi, ma io vi ho detto chi sono; ma voi di preciso chi siete". Risposta: "Questo è solo il centralino di un centro servizi di Roma. Se mi lascia i suoi recapiti cerco di indagare e la faccio richiamare." Dico: "No guardi... mi sembra assurdo; ho già fatto la cortesia di richiamare. Si vede che sarà stato uno sbaglio."; e chiudo cortesemente la chiamata.
In conclusione... mi chiedo... per caso qualcuno sta usando impropriamente e illegalmente il nome dell'ignaro Avvocato Nicola Corsi? Oppure c'è sotto altro?
Chiunque avesse la risposta o ulteriori dettagli, è benvenuto.
EDIT -- Aggiornamento del 17 giugno 2016
Oggi hanno richiamato, questa volta da un numero di Roma 06/83512229, presentandosi come Euro Service, società di recupero crediti. La voce femminile fa comunque riferimento alle recenti telefonate fattemi dalle sue colleghe, al che faccio subito notare che in realtà le telefonate da me precedentemente ricevute in merito alle fatture di Wind (NB: da me regolarmente contestate) provenivano dallo studio dell'Avv. Nicola Corsi (specificamente dalla famigerata sede di Caserta) e non da Euro Service. Dunque chiedo chiarimenti in merito a questa disinvolta spendita di nomi e di titoli: vorrei capire di preciso chi sta procedendo a questo recupero crediti nei miei confronti; una società commerciale o uno studio legale? Non è proprio la stessa cosa; e non è affatto corretto e legale presentarsi con l'una o con l'altra faccia a seconda dell'opportunità. La mia interlocutrice fornisce una risposta non molto chiara e io faccio presente con fermezza che non ritengo questo modo di operare né conforme alla legge (per quanto riguarda la Euro Service) né conforme alla deontologia forense (per quanto riguarda il collega Corsi. -- NB: sempre che il collega Corsi sia al corrente che il suo nome viene utilizzato in questo modo). Indagherò ulteriormente e fornirò aggiornamenti se necessario.
PUO' INTERESSARTI ANCHE:
- Il meccanismo del recupero crediti
- Recupero crediti: utili suggerimenti per contrastare la richiesta di pagamento
Commenti
L'unico modo di venire a capo della situazione ed evitare qualche temerario procedimento monitorio, a mio avviso, è di fare un esposto al Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Roma e informare di quanto sta accadendo con contestuale denunzia-querela alla Procura della Repubblica affinchè vengano accertate eventuali responsabilità a carico di chicchessia.
Canzona docet.
Volevo chiedere se avete fatto una verifica sul reale coinvolgimento di questo legale nella vicenda.
Ho intenzione di sporgere denuncia ma prima vorrei capire meglio cosa sta accadendo.
Grazie
Vorrei sapere come comportarmi , dal momento che nessuno mi ha mai notificato nulla, se non via telefono o via email NON pec.
Nulla di ufficiale.
Eppure sono sei mesi che telefonano incessantemente.
Io ho ricevuto un paio di lettere dal sedicente studio dell'avvn Corsi, che però non mi hanno convinto. Punto primo, mi scrive per posta ordinaria...con l'intimidazione di dover pagare un insoluto di 42€ entro 10 giorni dalla ricezione della lettera in oggetto....allora anche i bambini dell'asilo ormai sanno che se non si attesta la ricezione tramite apposizione della firma sulla ricevuta di ritorno di una raccomandata, il countdown dei 10 giorni non può iniziare...e secondo...la carta intestata del sedicente avv. riposta solo la scritta Studio legale Nicola Corsi...senza un indirizzo, ne un telefono. E poi ancora...chiedo alla segretaria di inviarmi in visione la fattura in questione e gli eventuali estremi per poter adempiere ai mie doveri...una volta appurati...via mail, ma per tutta risposta mi viene detto che non sono autorizzati ad usare le mail. La cosa ovviamente mi ha puzzato non poco...e quindi non eseguirò il pagamento...almeno finché non sarò più che sicuro della veridicità di questa faccenda. Grazie a tutti per i futuri aggiornamenti.
per quanto mi riguarda ho ricevuto una diffida ad adempiere per pagamenti fatture Enel. La metodologia è sempre la stessa, ma questa volta mi hanno inviato la diffida anche tramite Pec.
La lettera porta l'intestazione di questo Studio Legale Avv. Nicola Corsi, con sede in F. Gentile n. 135 -00173 Roma (attenzione non riporta nè codice fiscale nè partita iva di questo avvocato).
Ho verificato via internet l'effettiva esistenza di questo professionista, indagine fatto presso l'albo degli avvocati di Roma ed è apparso il nome di Avv. che copio e incollo testualmente quanto pubblicato dall'ordine avvocati di Roma
Titolo: AVV.
Cognome: CORSI
Nome: NICOLA
Data di nascita: 17/03/1970
Codice Fiscale: CRSNCL70C17H501T
Luogo di Nascita: ROMA
Iscritto all albo dal: 04/03/2004
Cassazionista dal:
Indirizzo: VIA FRANCESCO GENTILE, 135
Cap: 00173
Localita: ROMA
Telefono: 06.72654201
Fax: 06.72497172
Email: n.corsi@euroservicegroupspa.com
Pec: nicolacorsi@ordineavvocatiroma.org
Scheda Aggiornata il: 23/2/2017
Inoltre, il luogo di emissione della diffida è Piedimonte Matese (CE), dove ha luogo la sede Legale la Società Euro Service Spa, che svolge attività di recupero credito (come desunto da visura Camerale). Questa società, inoltre, sempre da visura Camerale, ha una unità locale in Roma via F. Gentile, n. 135, stesso luogo in cui vi è lo studio dell'avv. Nicola Corsi.
L'intimazione e diffida ricevuta mi intima di pagare entro 7 giorni, ma prima di pagare, devo accertarmi direttamente da Enel se la mia pratica è stata passata effettivamente a questa società e verificare con l'operatore Enel se posso pagare direttamente all'operatore o devo pagare questa società di recupero credito.
Ora mi chiedo: cosa si può fare per denunciare queste persone? Non riesco a smettere di pensare a quante persone, magari anziane e con una piccola pensione, sono incappate in questi malfattori e hanno fatto il bonifico. Facciamo qualcosa tutti insieme?
Ciao a tutti
A questa hanno aggiunto altre 4 fatture successive alla disdetta.
Messi i numeri di telefono in black-list e cestinata la mail, mi sono comunque preso la briga di fare qualche ricerca in giro.
L'avvocato in questione era un dipendente e responsabile legale della euroservice fino al 2014 (profilo su linkedin).
Ora appare tra i liberi professionisti di Roma (è sul loro sito)
La mail gmail la mette direttamente nello span, l'ho letta comunque per curiosità, nel PDF c'è addirittura la dicitura che l'avviso sospende i termini di prescrizione (... tutto ridicolo essendo una semplice mail ....)
Anch'io ho avuto analoga esperienza in passato(da qualche tempo tutto tace).
Essendo anch?io un legale, ho provato a contattare il colelga Corsi, senza successo.
Dopo aver notato che la sede sulla carta intestata e il numero di telefono corrispondevano a Euroservice, ho presentato un esposto al Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Roma.
Il C.d.O. l'ha lasciato decantare per oltre due anni (passandolo nel frattempo alla commissione di disciplina) e poi è stato archiviato per manifesta infondatezza.....
Si consideri che ci sono decisioni del Consiglio Nazionale Forense che considerano illecito disciplinare il comportamento dell'avvocato che fissa il proprio studio presso la sede di società e ne utilizza il recapito telefonico.
Credo che tutti quelli che hanno avuto analoga esperienza dovrebbero presentarte un esposto: forse il numero elevato di segnalazioni potrebbe far capire che il problema è serio.
Preciso che io avevo già risolto le mie questioni con Wind con una transazione avanti la commissione di conciliazione dell'AGCOM e nonostante ciò venivo richiesto di pagamenti!
Alla fine chiedendo anche pareri diversi ho cosi inteso il mio caso: reale caso di bolletta insoluta data in "preaffidamento" ad una societa' di recupero crediti che inizia prima di ricevere il reale affidamento a chiedere tramite call center il pagamento su un c/c loro in modo da poter poi chiedere all'enel la loro provvigione che potrebbe variare dal 10 al 20% al solo costo di una telefonata!
Comunque sembre bene diffidare!!!
metti a disposizione il tuo esposto così tutti possiamo adattarlo e mandarlo a Roma sperrando che intasandoli si decidano a fare quello che avrebbero già docuto fare!
Anche a me è arrivata una richiesta da parte del solito avvocato di 400€ per conto della WIND.
Il fatto è che la linea telefonica fissa, oltre ad esser stata disdetta con normale raccomandata è stata anche chiusa per via telecom, quel numero di telefono non esiste piu da un anno!! Come è possibile che mi richiedano pagamenti dell'ultimo anno, quando la stessa linea telefonica non esiste???
Grazie
Ho fatto un recesso a infostrada ormai un anno fa. Oggi mi è arrivata una lettera da un'avvocato per pagare le bollette insolute. Il fatto è che la linea in questione ha cessato di esistere da Giugno 2016!!! Cosa devo fare??
In ogni caso con me sono riusciti nell'intento di farmi pagare, dopo mesi di sfinimento per una fattura che non avevo pagato perché ero convinta di non dover pagare (e oggi lo sono più che mai) questa sortita dallo studio legale ha avuto su di me effetto imbonitore e mi ha persuaso al pagamento ("se paga entro oggi non sono dovuti gli interessi di mora" ). Adesso sto elaborando la cosa e mi sento veramente truffata, non solo dallo studio legale probabilmente fasullo ma soprattutto dalla Wind. Qualcuno sa se a questo punto, dopo aver pagato, posso farci qualcosa? Posso denunciarli per truffa?
anche a me è arrivato lettera normale dall studio legale Avv. Nicola Corsi con Oggetto ; messa in mora per un importo di 96,46€ per una fattura mai ricevuta da Wind. Ho disdetto tramite Telecom il contratto con Wind a luglio 2016 e oggi mi chiedono il pagamento di una fatt. datata 22.10.2016 mai ricevuta. Per fortuna ho fatto una piccola ricerca in internet.... ma ora che fare? Striscia la notizia.....può essere un'idea se ci mettiamo tutti insieme....
Grazie a chi vorrà rispondere
anche a me è arrivata una lettera normale dallo studio Nicola Corsi con la quale mi intimano di pagare una fattura mai ricevuta di Wind. Tramite Telecom ho disdetto il contratto il 28 luglio e ho pagato l'ultima fattura del 21.09.2016.
Ora è arrivata una lettera con oggetto " lettera di messa in mora".
Ma è anche scritto in grassetto " La presente vale come atto interruttivo della prescrizione". Cercando di mettermi in contatto con tale studio legale, dato che la lettera non riportava alcun indirizzo mail,ho fatto una ricerca in internet.....
ed eccomi capitata su questo blog.....
Può essere un'idea comunicare tutto ciò a Stricia la Notizia? A volte funziona meglio che tante alter vie
Grazie a chi vorrà mettersi in contatto
Silvia
1) chi li ha autorizzati a scrivermi sulla mia email personale? Trovata come?
2) i dati delle fatture intestate a mia mamma vengono mandati a me?
3) inizia con "come anticipato per le vie brevi..." ma con chi hanno parlato?
Denuncio per truffa e violazione della privacy
Chiama una certa sig.ra Del bene o una sua collega sig.ra Poli djcono di appartenere allo studio legale Corsi.
Hanno tutti i riferimenti nome indirizzo fatture ed importi.
I loro numeri attuali sono 06/726542359 diretto per parlare con la sig ra Del Bene. Altro riferimento telefonico è 08231665967. Scrivono per conto dell'avv. Nicola Corsi di via F.sco Gentile 135 Roma.non c'è alcun c.f. né pec nella lettera.
Giù in basso si legge Euro service Spa sede operativa via F.sco Gentile 135 00173 Roma.
Iscr.R.i.di Caserta n.176084
Tel.0683206493. Fax 06-32090181
Usano la pec: f.conte@pec.euroservicegroupspa.com
Fate attenzione e non cadete nella loro trappola.
ringrazio voi tutti x le informazioni rilasciate in questa bacheca.
Ore 10.37 di oggi, messaggio dal numero di cellulare 3292462205 (prendete nota): "Gentile cliente, le confermiamo l'accordo di pagamento con scadenza al 23/02/2017 per la pratica Wind TRE SpA 11492012 come da intese con i ns. consulenti. Saluti."
Dopo qualche attimo di sorpresa, ho risposto mandandoli a quel paese (con SMS); ho quindi fatto una ricerca sul numero e anche questo cellulare è riconducibile al famigerato Studio Legale Corsi!
Urge attivarsi per individuare e incastrare questi delinquenti!
Disponibile per azioni in oggetto.
Io l' ho fatto e queste persone non si sono fatte più sentire.
Si potrebbe scrivergli sul suo profilo e vedere cosa dice.
Che ne penstae?
l'ultima fattura ero 120 prima che passassi a Vodafone fibra e gli ho risposto
che siccome mi hanno addebitato il l'apparato che mi hanno inviato un mese prima
dicendo che i miei disagi con la rete erano causati dal mio apparecchio e che dovevo sostituirlo, e come volevasi dimostrare dopo averlo sostituito avevo sempre disagi. Ho disdetto il contratto e mi hanno addebitato l'apparecchio e servizio migrazione verso altro gestore. A questo punto tutte e 2 le signore si sono indispettite e una addirittura mi diceva di pagare scalando i soldi dell'apparecchio
mi hanno mandato 2 lettere non ufficiali e anche una mail (finita nello Spamm)col sollecito e allagato di pagamento e richiesta di rimandare tutto via WhatsApp (raba da matti)si accettano consigli.
se poi si vuole passare al contrattacco, si può scrivere all'ordine degli avvocati di roma per descrivere come un avvocato stia abusando del proprio titolo facendo gestire il tutto da una società call centre di gente improvvisata, sono molto sensibili a certe cose
http://www.helpconsumatori.it/soldi/recupero-crediti-antitrust-multa-euroservice-group-per-500-mila-euro/94586
Consiglio a tutti gli interessati di fare una semplice segnalazione all'antitrust utilizzando questo link:
http://www.agcm.it/consumatore/55-tutela-consumatore/contact-center/5616-come-segnalare.html
Non si rischia nulla e saranno felicissimi di occuparsene loro di questi signori
ce un modo per denunciare tutto ciò?
Innanzitutto se hai già pagato perché pagare nuovamente? Inoltre un SMS non ha alcunissimo valore legale.
Grazie
Morale della favola è una truffa perniciosa e non c'è nulla da fare.
Le dico che ho fatto una denuncia alla Procura Della Repubblica per disconoscimento della linea e truffa.
Indovinate cosa mi ha risposto la "signorina"? Non basta, bisogna anche inviare una copia alla Wind.
Avendo a disposizione tutte queste testimonianze, la prossima volta che mi chiamano farò lo stesso gioco.
Dirò loro di aver pagato.
In ItaGLIa tutti possono fare il cz del comodo loro ai danni del cittadino, assurdo.
Le dico che ho fatto una denuncia alla Procura Della Repubblica per disconoscimento della linea e truffa.
Indovinate cosa mi ha risposto la "signorina"? Non basta, bisogna anche inviare una copia alla Wind.
Avendo a disposizione tutte queste testimonianze, la prossima volta che mi chiamano farò lo stesso gioco.
Dirò loro di aver pagato.
In ItaGLIa tutti possono fare il cz del comodo loro ai danni del cittadino, assurdo.
Le dico che ho fatto una denuncia alla Procura Della Repubblica per disconoscimento della linea e truffa.
Indovinate cosa mi ha risposto la "signorina"? Non basta, bisogna anche inviare una copia alla Wind.
Avendo a disposizione tutte queste testimonianze, la prossima volta che mi chiamano farò lo stesso gioco.
Dirò loro di aver pagato.
In ItaGLIa tutti possono fare il cz del comodo loro ai danni del cittadino, assurdo.
Ho letto le vs testimonianze che confermano la mia idea che fosse una palese truffa. Non è la prima volta, ma questi sono esageratamente aggressivi e l’esistenza di un vero avvocato alle loro spalle è gravissima.
Li ho minacciati che li avrei denunciati.
Qualora dovessero insistere, fatto che credo accadrà, farò un esposto all’Ordine di Roma, al garante privacy e contestuale querela ai CC.
Credo che sia giunto il momento di farli chiudere.
poco tempo fa ho ricevuto (a nome di mia moglie, la wind era intestata a lei) a distanza di 20 giorni una dall'altra 2 lettere con posta semplice dallo studio legale avvocato corsi, di roma in via francesco gentile, 135, le lettere le ho stracciate.
pochi giorni fa ricevo una telefonata dallo studio dove gentilmente chiedevano il saldo delle fatture, ha risposto mia moglie, spiegando il problema e aggiungendo che non avremmo mai pagato neanche sotto torura, dopo pochi giorni ricevo una seconda telefonata ma rispondo io, mi chiedono di parlare con mia moglie, e quando gli dico che lei non è in casa ma che potevano dire a me, la persona maschile al telefono ha usato un tono arrogante dicendo che i conti vanno pagati senza scuse e poi mi ha detto che la prossima telefonata era l'ultima e che avrebbe parlato solo con mia moglie, e mi ha sbattuto il telefono in faccia. io abito a 100 metri da via francesco gentile, 135 e siccome sono un tipo abbastanza irascibile, mi sono recato pronto alla rissa a tale indirizzo!
ebbene sul portone non esiste nessuna targa e sul citofono non ho trovato nulla che riconduce a questo avvocato! torno a casa recupero il loro numero di telefono e chiamo!
mi risponde lo stesso personaggio che mi aveva chiamato poco prima e a quel punto gli dico che io non risolvo con denunce con persone come lui ma me la vedo diversamente, e visto che abito vicino lo invito a dirmi come raggiungerlo direttamente nello studio che gli avrei spiegato i miei motivi!
la sua risposta? "mi scusi non la disturberò più! a voi le valutazioni!
Ma me la paverranno cara.
Ho scritto a enel che li avrei denunciati per il mandato che hanno dato a tale centro servizi. Risposte? Nessuna.
Le grandi società sono diventate grandi con i soldi nostri e i recupero crediti purw.
Immaginate i soldi che prende sto tizio solo per aver prestato il suo nome come avvocato a ti servizi. Ma non è una vergogna.? La legge in mano a sta gente!
Andate dai Carabinieri o alla Polizia questi vanno denunciati!
Rispondo parlando simile cinoitaliano dicendo no no io cinese non capire no capire ...avv.corsi no no io fare karate no corsi e scusa no tempo mangiare liso
Il giorno dopo mi arriva un email, sempre loro Euroservice! vogliono essere contattati urgentemente per cose che mi riguardano fornendo solo un allegato con un numero di pratica e basta senza alcun tipo di informazione ne niente.
Penso che andrebbero denunciati,
Sono gia stati multati dal antitrust con 500mila euro di multa e continuano!
si vede che la multa è stata inferiore ai suoi guadagni.
Segnalate il tutto! questi non smetteranno di rompere i cog... mai, devono solo chiudere!
http://www.agcm.it/consumatore/55-tutela-consumatore/contact-center/5616-come-segnalare.html
Somma che non ho alcuna intenzione di pagare poichè nessuno degi ex inqulini è rintracciabile e essendo una studentessa non ho quei soldi.
Inoltre ho capito subito che c'era qualcosa che non andava poichè non c'è timbro, partita iva e il numero del telefono è uguale a quello riportato da tutti voi nel forum.
L unica cosa che mi lascia pensare è che hanno inviato una raccomandata con la ricevuta di ritorno....ma leggendo i Vs commenti sono più che tranquilla...cosa nè pensate??
Seguo sviluppi e si attaccano al grancazzo.
Ho visto qualche giorno fa una lettera di questo sedicente avvocato, mostratami da un mio cliente.
Questo fantomatico "collega" continua a prestare il proprio nome a queste truffe reiterate.
Se Vi scrive, costui lo fa per fatture già pagate o addirittura contestate o, ancora peggio, "inventate", specie a seguito di passaggio ad altro operatore.
Sono tutti crediti inesigibili da parte delle Società che lo avrebbero "presumibilmente" incaricato, come riepiloga in calce con una falsa nomina in quando le deleghe devono presentare la firma autografa del delegante.
Ai fini pratici si tratta quindi di crediti cartolarizzati (=spazzatura) acquistati a 1/10 minimo del valore nominale dalla Società per la quale il Corsi mette la faccia, sperando lo paghino profumatamente visto quello che rischia (Ndr).
Trattasi della ben nota Euroservice Spa già multata diverse volte per recupero crediti aggressivo e pratiche scorrette e con decine di denunzie pendenti per gli stessi motivi.
Partiamo dal presupposto che Avvocati e men che meno gli Uffici Legali non chiedono i soldi al telefono (tra l'altro pratica illegale a seguito del Vademecum del Garante 04/2016), ma scrivono via Pec o Raccomandata A/r, ossia corrispondenza a valore legale.
Questo signore addirittura scrive "lettere di messa in mora" per posta ordinaria e con bollettino postale?!!!!!.
Detto questo sarebbe ora di iniziare a sporgere denunzia nei confronti di questi soggetti, mediante una vera e propria class action indiretta. Se riempiamo le caserme di verbali contro questi "signori", prima o poi qualcuno si muoverà e li collocherà dove meritano: vista sbarre.
Fonte: http://www.helpconsumatori.it/soldi/recupero-crediti-antitrust-multa-euroservice-group-per-500-mila-euro/94586.
Premetto che ero stata contattata un pò di tempo fa da un operatrice per quanto riguarda un insoluto con tim telecom(linea chiusa da diverso tempo). Mi chiedono la mail per potermi inviare la documentazione, la do e aspetto. Mi hanno richiamato qualche giorno fa chiedendomi se avevo ricevuto la loro mail e rispondo di no. La centralinista mi dice che il collega l aveva scritta male e che adesso mi invieranno la documentazione. Niente.
Oggi ricevo questa lettera datata oltretutto 20 dicembre scorso. Una lettera in posta ordinaria, niente raccomandata.
Intestazione approssimativa.
Nei prossimi giorni mi recherò in un negozio tim per chiedere eventuali spiegazioni.
QUINDI, NON CONOSCENDO QUEL NUMERO, HO CERCATO SU INTERNET ED E' VENUTO FUORI QUESTO STUDIO LEGALE CORSI E ALLA FINE SONO ARRIVATA QUI....IN EFFETTI MI SONO RICORDATA DI AVER RICEVUTO UN PAIO DI LETTERE (NON RACCOMANDATE) DA QUESTO STUDIO SU UNA CARTA CHE NON ERA NEANCHE UNA CARTA INTESTATA VISTO CHE SEMBRAVA STAMPATA DAL PC IN CUI MI SI INTIMAVA IL PAGAMENTO DI ALCUNE FT DELLA WIND CHE IO NON HO SALDATO IN QUANTO ADDEBITI COATTI E PER LE QUALI HO ANCHE DISDETTO L'ABBONAMENTO CHE AVEVO DA OLTRE 20 ANNI!!
VEDO QUINDI CHE NON SONO STATI ANCORA FERMATI....
per favore vorrei sapere se il problema truffa è stato risolto , grazie
Agrate 02.04.19
Se tante persone hanno segnalato la cosa ai Cc come mai continuano impunemente a truffare?
io ho aperto un procedimento tramite AGCOM.
Sono in attesa di convocazione dell'udienza.
A mio avviso in tutto questo c'è la responsabilità di Wind che, prima non accetta di mediare direttamente con il cliente anche quando è palese abbia torto, poi fornisce i dati a queste pseudo-società di recupero crediti.
Io ho chiesto un risarcimento per un danno non patrimoniale.... PER LA VIOLAZIONE DELLA RISERVATEZZA MIA E DI MIA MOGLIE.
Non intendo mollare!
Saluti.
io ho aperto un procedimento tramite AGCOM.
Sono in attesa di convocazione dell'udienza.
A mio avviso in tutto questo c'è la responsabilità di Wind che, prima non accetta di mediare direttamente con il cliente anche quando è palese abbia torto, poi fornisce i dati a queste pseudo-società di recupero crediti.
Io ho chiesto un risarcimento per un danno non patrimoniale.... PER LA VIOLAZIONE DELLA RISERVATEZZA MIA E DI MIA MOGLIE.
Non intendo mollare!
Saluti.
come avete risolto voi?
IT77k0311101665000000021490 Intestato a wind 3 spa.
alla mia richiesta di spiegazioni ha risposto che risulta un mese di servizio telefonico non pagato, non sa di quale anno nè quale mese (ho risolto il mio contratto con la 3 quasi due anni fa).
se è una truffa perchè wind 3 spa non mette in guardia i suoi clienti ed ex clienti in merito?
Ora vorrei chiedere sto tizio chi è? è davvero un avvocato o è una truffa? potremmo in qualche modo denunciarli? chiedono di pagare entro 10 gg dalla ricezione, ma io non ho firmato nulla alla ricezione
Vedremo.
Saluti.
Premetto che non so di cosa stiano parlando, ho richiesto spiegazioni e vediamo se mi rispondono.
Sono anni che uso l'operatore TIM e non capisco cosa stia succedendo.
Cosa faccio? Dicono che devo pagare il bollettino prestampato allegato alla mail.
Mi sembra una vera e propria truffa.
Saluti.
Mi bombardano di telefonate dallo 06 64016378 e da cell 351 0141727 solo squilli.
Tutto questo perchè dopo un bel po di anni con Tre a Giugno ho cambiato operatore.
Comunque ho sempre pagato tutto e un paio di volte hanno cercato di truffarmi dicendomi che non avevano ricevuto il mio pagamento e ho dovuto inviare alla tre la foto della ricevuta.
Ho anche chiamato allo studio e una donna mi dice...."buongiorno rispondo dall'Italia" scusate questa non l'ho capita!!!??????
Chiedo consiglio cosa devo fare????? Voi avete pagato???
Per favore mi rispondete???
Grazie mille
20.11.2019 21.00
ho ricevuto la lettera dallo studio dell'avv Nicola Corsi incarico della Euro Service spa di Piedimonte Matese tel 06 83206290 che a sua volta è delegata da Wind Tre. Inoltre, non contenti, mi hanno già contattata due volte alla mia mail personale chiedendo di contattarli allo 06 83206290 per "importanti comunicazioni che mi riguardano". Io ho il verbale di conciliazione firmato da Wind e l'avvocato di Altroconsumo a cui mi sono rivolta e che mi hanno detto di conservare e non spedire a nessuno. Io così faccio. Non ho intenzione di rispondere, nè contattare dei fantomatici personaggi sconosciuti senza titolo alcuno. Faranno R.R.? ci penserà il legale!
Io ho effettivamente un insoluto con Wind per l'attivazione di una linea mai richiesta e per un modem Fibra tra le altre cose neanche mai arrivato.
La mia domanda è molto semplice: come fanno questi signori ad avere tutti i miei dati (telefono, mail, numero fatture, importo esatto delle stesse) e come può una società come Wind (ma anche altre tipo Enel a quanto leggo) divulgare così dati sensibili?
Che sia vera o no una mail con l'intestazione copia-incollata fa veramente ridere e di valore nullo a mio avviso.
Euroservice spa e il fantomatico avv. Corsi chiedono di pagare 645 euro entro 7 gg...altrimenti WIND potrebbe decidere di adire a vie legali
il problema vero è per quale motivo i dati personali dei clienti o ex clienti vengono ceduti a questi personaggi..
Scrivetegli e chiamateli tutti i giorni come fanno loro.
;)
A quanto pare l'agenzia esiste ed anche l'avv. Corsi. Ciò non toglie che operano in maniera subdola e che siano poco cortesi.
Altra domanda, secondo voi, vista la mole di debiti per singolo prodotto (tipo wind), quale modalità sopraffina vi aspettate per essere contattati? Sapete quanto costerebbe mandare 500 solleciti al giorno con raccomandata?
Spesso queste società hanno il placet di importanti associazioni a tutela del consumatore ed i metodi sono approvati a livello nazionale. Non è da queste società che dovete difendervi, ma dalla cattiva informazione, soprattutto a livello giuridico.
Quando li ho contattati mi hanno detto che hanno acquistato un credito insoluto da enel per delle mie vecchie bollette non pagate
La loro comunicazione è solo telefonica e via mail, con un estratto conto delle bollette e una lettera di notifica cessione su carta intestata loro in cui si dichiarano autorizzati a chiedermi questi soldi. Mi hanno ricontattato per telefono in orario di lavoro da num. cellulare, dicendomi che vogliono questi soldi.
Io ho già mandato una raccomandata A/R ad Enel con copie di ricevute della banca che attestano che ho già pagato tramite nuovo gestore e CMOR. Ho paura che questi si fregano i soldi ed enel mi chiederà dopo altri soldi.
Cosa devo fare? Denunciarli? Peraltro al telefono sono anche molto scortesi e prepotenti.
Grazie
Comunque una denuncia non so se farebbe effetto visto che questi vigliacchi fanno questo da molto tempo come vedo dagli altri commenti.
Devo riavere da TIM questi soldi e me ne chiedono altri, ridicoli
Purtroppo, a questi individui, è andata male, perchè io sono una Professionista con contabilità blindata, conservazione dei documenti fiscali ed addebiti automatici su conto corrente. Ho chiamato e mi sono fatta dare una email pec (non sapevano neanche dove trovarla), ed ho scritto che avrei segnalato, cosa che conto di fare, alle Autorità Competenti, diffidando nel contempo a molestare, con minaccia di denuncia ulteriore. Vediamo.