About me

Ho un Dottorato di ricerca in Società dell'informazione e sono un avvocato dedito ad attività di consulenza, formazione e ricerca nell'ambito del diritto d'autore e più in generale del diritto dell'ICT.
Dal 2005 sono fondatore e responsabile del Progetto Copyleft-italia.it e collaboro con alcune cattedre universitarie nell'ambito dell'Informatica Giuridica e del Diritto della comunicazione. Partecipo costantemente a convegni ed eventi pubblici, e tengo conferenze divulgative sui temi a me cari. Collaboro con il team di legali specializzati Array (www.array.eu) basato a Milano e attivo nel settore dell'Information Technology Law, con enfasi sul Software Libero e Open Source.
Ho pubblicato alcuni libri, articoli e contenuti multimediali, rilasciando tutte le mie opere con licenze di tipo copyleft. In questo sito trovate tutte le informazioni relative alle mie attività e i collegamenti ai progetti da me seguiti.
Ho un blog personale e collaboro con alcune testate web, pubblicando con cadenza più o meno settimanale articoli e commenti sui temi a me cari: si vedano ad esempio la rubrica sulla cultura open per la webzine Apogeonline e la rubrica sul diritto d'autore e dello spettacolo per il sito Rockit.
Per il mio dottorato ho condotto una ricerca esplorativa sul diritto d'autore nell'era digitale, i cui risultati sono interamente disponibili online.
Ecco tutti i miei riferimenti online:

Per contattarmi, per favore utilizzate il form contatti del mio sito.

Commenti