GEM Conference. Oggi e domani evento in streaming sulla gestione del rischio sismico

Oggi pomeriggio e domani si tiene la GEM Conference. GEM (acronimo di Global Earthquake Model) è una fondazione no-profit di respiro internazionale ma con sede a Pavia, che si occupa di realizzare strumenti per la gestione del rischio sismico e ambientale con approccio open source, open data e open science. Ne avevo già parlato in un mio post per Apogeonline nel 2015 (vedi post).

L'evento si tiene a Bergamo ma sarà possibile seguirlo interamente in streaming previa registrazione a questo link: https://www.globalquakemodel.org/gem-conference-2023

Come spiegato sul sito dell'evento: 

"Questa conferenza riunirà i principali ricercatori ed esperti di gestione del rischio in tutto il mondo per discutere i recenti sviluppi e le direzioni future sulla strada per la resilienza ai terremoti. L'evento comprenderà sessioni sui nuovi modelli, mappe e database globali di pericolosità e rischio dei terremoti di GEM; applicazioni per la riduzione e gestione del rischio; e il futuro della scienza e della pratica della valutazione del rischio sismico."

Di seguito un estratto della locandina.




Commenti