La pubblicazione materiali didattici e le licenze Creative Commons per la DaD: webinar gratuito

Gli amici Alberto Panzarasa e Marzio Rivera, con cui avevo già avuto modo di collaborare proficuamente per alcune iniziative di formazione e per il libro Didatticaduepuntozero. Scenari di didattica digitale condivisa, mi hanno coinvolto in un'altra loro meritoria iniziativa nel campo della didattica a distanza.
In queste settimane infatti, in collaborazione con altri dirigenti scolastici ed esperti di didattica innovativa, hanno lanciato OPENDAD, piattaforma per la didattica a distanza e per la formazione continua dei docenti interamente basata su contenuti didattici aperti e rilasciati sotto licenze Creative Commons.
Io farò da apripista con un webinar intitolato "La pubblicazione di materiali didattici e le licenze Creative Commons per la DaD" che si terrà giovedì 28 maggio 2020 dalle 16 alle 18 e sarà liberamente accessibile in diretta streaming sul canale YouTube OpenDaD.
Gli utenti registrati nella piattaforma OpenDaD che si iscriveranno al webinar (compilando l'apposito form https://forms.gle/M4VvfPw15afeiPCP7) avranno anche la possibilità di partecipare via GoogleMeet e quindi di interagire con me durante il seminario, ma soprattutto di ricevere un attestato di partecipazione valido per la formazione docenti.
Qui a fianco trovate la locandina dell'evento (cliccate sull'immagine per ingrandirla) e di seguito riporto il video del breve intervento di presentazione del webinar che ho tenuto la scorsa settimana di una diretta streaming di introduzione alla piattaforma OpenDaD.
A questo link potete invece scaricare il libro Didatticaduepuntozero.


Commenti