Copyright e diritto d'autore nella rete: corso per gli insegnanti della Provincia di Bolzano

Lunedì 26 novembre sarò a Bolzano per tenere un intervento formativo di tre ore rivolto ai docenti di ogni ordine e grado dell'Alto Adige e organizzato dall'Intendenza scolastica italiana della Provincia autonoma di Bolzano.
Il modulo si intitola "Copyright e diritto d'autore nella rete" e rientra nell'ambito del percorso formativo "Digilab: strumenti e risorse per la didattica con il digitale".
Il modulo si propone di favorire un uso consapevole delle opportunità del web da parte dei docenti. Il modulo affronterà le implicazioni relative alla definizione della proprietà intellettuale e alla tutela delle opere di ingegno proprie e altrui attraverso l'analisi delle principali modalità di utilizzo delle risorse della rete nella pratica didattica e nel contesto scolastico. Saranno inoltre affrontati alcuni aspetti inerenti alla tutela della privacy digitale anche in relazione al comune utilizzo dei social network.
Coordinatori del progetto sono Mauro Valer e Susanna Addario. Maggiori dettagli sul percorso ed elenco di tutti i moduli qui.

EDIT: Le slides del corso



Commenti