giovedì 30 agosto 2018

La playlist di YouTube e l'attacco di cuore | Cap. 4, Par. 9 di "Cronache dalla radura"

Riporto il paragrafo 9 del capitolo 4 del libro "Cronache dalla radura. Riflessioni ed esperienze sulla complessità delle relazioni di coppia" (informazioni complete sul libro e link per ordinarlo disponibili su https://aliprandi.org/books/radura/; licenza CC BY-NC).
________________

Luca è un ex musicista di quarantuno anni, oggi consulente informatico. Un giorno conosce Anna, una donna di trentacinque anni che lavora come ricercatrice tra l’Italia e Londra, e inizia tra i due una relazione molto passionale.
Un pomeriggio, una delle prima volte in cui Luca si trova ospite presso l’appartamento che lei condivide con due colleghe in zona Notting Hill, Anna entra in doccia e dal bagno chiede a Luca la cortesia di mettere su un po’ di musica. Lui, immerso pienamente nell’atmosfera londinese, va su YouTube e lancia una playlist di capolavori della musica britannica, tra cui Eric Clapton, Pink Floyd, David Bowie. Dopo circa venti minuti lei esce dal bagno e con tono di sufficienza dice: “Non ho mai fatto la doccia con della musica così brutta!”.
Luca, che fino a quel momento non aveva mai avuto particolari problemi di salute, per l’impatto di quella frase inizia a sentire una forte fitta al braccio sinistro e perde i sensi. Si risveglia nel reparto terapia intensiva di una clinica della capitale inglese; i medici gli dicono che ha avuto un principio di infarto.[39]
____________
[39] Attenzione, parte di questa storia potrebbe non essere vera.




Nessun commento: