sabato 7 aprile 2018

A #FuturaCatania il 12 aprile si parlerà anche di copyright nella didattica

A pochi mesi dall’iniziativa nazionale tenutasi a Bologna dal 18 al 20 gennaio 2018, “Futura – 3 giorni per il Piano Nazionale Scuola Digitale: formazione, dibattiti, esperienze”, il MIUR promuove 24 iniziative didattiche e formative a livello territoriale per diffondere le azioni di innovazione didattica e digitale nella scuola italiana.

La prima di queste iniziative sarà a Catania nei giorni 11, 12 e 13 aprile e si terrà presso La nuova dogana al Porto di Catania. L'evento è intitolato #FuturaCatania – Mare Scuola 4.0 e consisterà in tre giorni di iniziative formative e confronti per raccontare e approfondire i temi del PNSD con laboratori, biblioteche e atelier aperti alla comunità scolastica, buone pratiche, gare di robotica e di innovazione, hackathon e concorsi per le scuole.

Io terrò un seminario intitolato "Come gestire il copyright nella didattica: diritti e licenze sul web" nella tarda mattinata di giovedì 12, a seguito della presentazione di Alberto Ardizzone sulla Comunicazione digitale inclusiva.
L'evento è ad accesso gratuito ma è richiesta la registrazione attraverso la piattaforma Eventbrite a questo indirizzo.
Riporto a fianco immagine con il programma dell'intera giornata di giovedì (cliccare sull'immagine per ingrandirla). Il programma integrale dei tre giorni è disponibile sul sito del MIUR (vedi).


EDIT: Le slides utilizzate per il seminario

Un video della bella location dell'evento


Nessun commento: