martedì 17 gennaio 2017

Qualche settimana in Salento per fare formazione nella scuola pubblica

Negli scorsi mesi ho provato a partecipare (come formatore) ad alcuni bandi legati a progetti di formazione nella scuola pubblica e rientranti nel più ampio "PON 2014-2020 Per la scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento (FSE-FESR)" (vedi).
Ben al di là delle mie aspettative, mi sono posizionato abbastanza bene nelle varie graduatorie e dunque ho accettato l'incarico per tenere alcuni cicli di seminari che si terranno tutti nell'area di Lecce e saranno rivolti ai dirigenti, al personale amministrativo, ai docenti e agli animatori digitali.

photo by Tango7174 - license: CC BY-SA - source: Wikimedia Commons
Ciò significa che sarò da quelle parti indicativamente per quasi 30 giorni distribuiti su tre o quattro tornate (una è ancora da confermare) tra la fine di gennaio e l'inizio di maggio.
Queste sono le date ad oggi concordate ma ancora passibili di lievi modifiche e aggiornamenti:

  • arrivo a Lecce mart 24 gennaio mattina e riparto da Lecce merc 1 febbraio mattina;
  • arrivo a Lecce giov 2 marzo mattina e riparto da Lecce ven 10 marzo mattina;
  • arrivo a Lecce lun 3 aprile mattina e riparto da Lecce sab 8 aprile mattina.

Le lezioni si terranno nel pomeriggio, quindi tendenzialmente avrò alcune mattine e sere libere (oltre ovviamente al sabato e la domenica) per poter incontrare i vari amici, colleghi e "follower" pugliesi con cui da tempo si pensa di fare qualche progetto insieme, e magari - perché no?! - organizzare qualche iniziativa di divulgazione.
Orsù dunque, fatevi sentire!

Nessun commento: