Un e-store copyleft da P2P Forum Italia

Segnalo con piacere una lodevole iniziativa degli amici di P2P Forum Italia, i quali hanno attivato un e-store per distribuire opere editoriali e discografiche rilasciate sotto licenze copyleft. L'aspetto curioso è che la moneta di scambio per acquistare questi prodotti sono i punti che ogni utente registrato accumula partecipando attivamente alle varie attività della community. Quindi un duplice incentivo alla creatività condivisa: incentivo a partecipare ad un forum specializzato in tematiche come peer-to-peer, libertà digitali, condivisione della cultura; ma anche incentivo a far circolare prodotti editoriali che hanno sposato un modello di diritto d'autore alternativo. Fra i primi prodotti disponibili nell'e-store c'è anche il mio Appeso a un filo blu (scaricalo gratuitamente).
Spero che il progetto abba il successo che merita; e non lo dico solo perchè una mia opera è stata coinvolta, ma perchè è un'iniziativa davvero originale.

Commenti

Naco ha detto…
Oh, era da parecchio che non passavo da quel sito! Pensò che lo inserirò tra i preferiti, così non perderlo più di vista. ^^