ChatGPT e contenuti d'autore: un rebus risolvibile? Il mio podcast con Andrea Michinelli

Il tema di come può essere gestito il diritto d'autore quando si utilizzano sistemi di intelligenza artificiale generativi sta assumendo sempre più centralità e destando molta curiosità. Nei giorni scorsi ho pubblicato sui miei canali social vari estratti di una mia videolezione dello scorso ottobre proprio su questo tema (vedi maggiori dettagli) e altri spunti di riflessione e approfondimento.

Ma adesso abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti: il collega Andrea Michinelli, di cui ho già avuto il piacere di essere ospite in varie occasioni, mi ha invitato nel suo podcast sulla proprietà intellettuale proprio per dipanare alcune delle principali questioni legate all'intelligenza artificiale. Ne è uscita una mezz'ora densa di spunti e argomentazioni per alimentare e arricchire ulteriormente lo stimolante dibattito che si è innescato.

ASCOLTALO QUI



oppure guarda la versione video qui sotto





Commenti