La gestione della privacy tra didattica online e social media: corso online il 26 giugno

Sabato 26 giugno in mattinata dalle 10 alle 12:30 terrò un corso online per il sito web Italosformazione.it, intitolato "La gestione della privacy tra didattica online e social media".

Il corso si rivolge a chi ha un sito web di promozione/vendita di lezioni online o altre attività formative, a chi gestisce una pagina Facebook o una newsletter per promuovere la propria attività, ai docenti e formatori di corsi online.

Qualunque sia la tua attività, ti muovi in un’economia interamente basata sullo scambio di dati. Pertanto, è importante saper capire quando entrano in gioco quelle informazioni riconducibili a una persona fisica e quindi coperte dalle norme a tutela della privacy. È altresì fondamentale conoscere le regole da rispettare e le migliori strategie da applicare nella nostra attività professionale di formatori online, in un’ ottica di rispetto della riservatezza e sicurezza dei dati dei nostri studenti/utenti.

In questo corso, offrirò una panoramica sintetica ma completa dei principi cardine che sorreggono la tutela della privacy a livello europeo e internazionale; aiuterò i partecipanti a prendere dimestichezza con concetti chiave come dato personale, trattamento dei dati, data protection officer, GDPR; presenterò esempi di informative e policy fondamentali per l'attività quotidiana di formatori online; faremo qualche commento sulle policy di Facebook e di LinkedIn; e alla fine ci terremo circa 20 minuti per il dibattito e le richieste di chiarimento.

Trovate tutte le informazioni per iscriversi a questa pagina; di seguito riporto la locandina dell'evento.




Commenti